Su mandato dei familiari l’ impresa Brighenti si occupa del disbrigo di tutte le pratiche amministrative
inerenti il decesso, presso comuni, aziende sanitarie locali, ospedali, residenze per anziani e cimiteri.
Possiamo fornire un servizio di consulenza completo e fronteggiare ogni tipo di situazione.
Proponiamo diverse soluzioni nella scelta di lapidi, monumenti, ceramiche, pergamene e accessori, coinvolgendo i familiari nella scelta del prodotto richiesto mettendolo in opera da marmisti qualificati.
Per inumazione si intende il seppellimento del feretro in terra. In Italia è possibile solo all’interno dei cimiteri. Per tumulazione si intende il seppellimento del feretro all’ interno di un loculo o in una tomba di famiglia.
Grazie alla collaborazione con fioristi della zona, abbiamo a disposizione una vasta varietà di fiori e piante, confezioni e composizioni floreali che potranno essere esposti sia in camera ardente , sia durante la cerimonia.
Nei giorni che precedono la cerimonia funebre è importante dedicare una stanza, un luogo in cui esporre la salma, in modo tale da permettere di celebrare gli ultimi saluti da parte delle persone che vogliono ricordare il caro estinto.
Trasporto del feretro dal luogo in cui si trova alla destinazione prevista dal servizio organizzato. L’ impresa è in grado di organizzare il trasporto funebre sia all’interno del vostro comune sia in un altro comune del territorio nazionale che all’estero, disponendo di un parco mezzi adeguato.
La scomparsa di una persona cara, è un triste evento che va comunicato anche attraverso manifesti funebri per consentire a chiunque non sia potuto essere messo a conoscienza dell’accaduto di partecipare alla cerimonia.
Inoltre stampiamo direttamente e velocemente, con nostre attrezzature ,card e/o immaginette ricordo.
Richiede un profondo rispetto per la persona, in questi momenti è sempre meglio affidarsi alla cura di persone esperte, un procedimento di carattere sanitario ed estetico, volto a presentare il corpo del defunto nella maniera migliore agli occhi dei parenti.
Prestando particolare attenzione a quelle che sono le esigenze e le richieste della zona del basso lago abbiamo deciso di realizzare una sala del commiato per offrire alle famiglie uno spazio adeguatamente allestito in modo curato, elegante e ben organizzato dove poter commemorare il proprio caro, predisposto nel rispetto di tutte le norme sanitarie richieste.
L’autorizzazione alla cremazione è concessa nel rispetto della volontà espressa dal defunto,
ratificata da testamento olografo, o, in assenza, viene rilasciata su richiesta del coniuge superstite
o del parente più prossimo o, in caso di più parenti dello stesso grado, dalla maggioranza assoluta di essi.
Le ceneri possono essere sia conservate nel Cimitero sia, disperse in mare, montagna, lago o fiume.
Su richiesta dell’avente titolo è possibile, inoltre, ottenere l’affidamento delle ceneri garantendo
l’integrità dell’urna cineraria che, per legge, deve rimanere sigillata.